CAMPEGGIO PRINCIPINA


Logo-campeggio

Le immagini del sito sono puramente indicative. Il Campeggio Principina si riserva di apportare cambiamenti di arredi, alloggi e disposizione delle strutture in quelasiasi momento, secondo esigenze normative ed aziendali.


facebook
twitter
gplus
youtube

​Menù


facebook
twitter
gplus
youtube

CAMPEGGIO PRINCIPINA

 

Powered by: St. Botta Adv & Marketing


21/04/2018, 08:08

La Pineta Principina



LA-PINETA-DI-PRINCIPINA-A-MARE


 Un viaggio nella natura incontaminata con piccole aree attrezzate, natura e benessere si incontrano in un’oasi unica.



Principina a Mare è una piccola località balneare che si è sviluppata nella seconda metà del secolo scorso. Il piccolo nucleo di caseggiato è ben armonizzato con la natura. Principina è caratterizzata dalla splendida pineta di pini marittimi e classici che si estende incontaminata per chilometri costeggiando il versante tirrenico e l’arenile; una fauna rimasta inalterata sin dalla preistoria che esprime tutte le ricchezze della autentica macchia mediterranea.
Questa oasi naturale è alla base della creazione del Parco della Maremma (anni ’70) che si estende a sud lungo tutta la costa fino a raggiungere l’Argentario.

Nella parte est, la pineta di Principina si dissolve con una ampia spiaggia di sabbia chiara bagnata da un mare limpido che vanta da oltre quattro anni consecutivi il prestigioso riconoscimento internazionale "Bandiera Blu", in segno di certificata natura incontaminata.

La ubicazione geografica di Principina la pone al centro di un anfiteatro naturale, che è costituito dalle colline dell’entroterra di Grosseto, tale fattore garantisce condizioni climatiche particolarmente favorevoli, un vero e proprio micro-clima che limita le precipitazioni e nel periodo estivo genera condizioni particolarmente gradevoli e stabili, grazie anche alla brezza marina che è costantemente presente.
  
Principina a Mare è un gioiello della costa maremmana e si colloca come luogo ideale per una vacanza volta al benessere e al genuino relax.

La pineta di Principina vanta una pista ciclabile immersa nella macchia, che collega la località a Marina di Grosseto, a Castiglione della Pescaia e al capoluogo (Grosseto).
Lungo la chilometrica pista ciclabile sono stati realizzati percorsi ginnici dotati di attrezzi: vere e proprie palestre all’aria aperta.
Nella pineta di Principina, in particolare, sono inoltre predisposte aree attrezzate con giochi per bambini, percorsi botanici per salutari passeggia e, non ultime,  postazioni all’ombra con panche e tavoli, ideali per memorabili pic-nic.


1
Create a website